giovedì 26 luglio 2012

Il mondiale delle sorprese

Torna il Motomondiale 2012, torna Laguna Seca e le spire del suo cavatappi...torna tutto questo tra indiscrezioni, rumors, abbandoni...



Dopo il Mugello, tutti quanti negli USA, si torna a Laguna Seca, nel caldo californiano. 
Corre, come molti di voi ben sapranno, solo la classe regina della MotoGp: una legge californiana impedisce, infatti, ai minori di 21 anni la guida sulle due ruote, per questo i piloti della Moto3 e della Moto2 rimarranno a casa ad allenarsi in vista di Indianapolis, il 19 agosto.

Jorge Lorenzo ha parlato della Yamaha, in qualità di honorary CEO della stessa; parla di Ben Spies, che lascerà a fine stagione la casa dei tre diapason, con grande rammarico, anche nostro devo dire, e si profetizza un suo ritorno alla SBK, che non sarebbe poi cosi male...parla delle soddisfazioni che sta ricevendo con la sua M1, come leader del mondiale, io personalmente lo stimo molto come pilota, ma vorrei un Jorge più incattivito, quel Por Fuera che diventò famoso proprio per essere Por Fuera, il Martillo di un paio di anni fa...speranza vane dite? E se davvero Valentino tornasse in Yamaha? Alla Yamaha farebbe comodo uno sponsor come Rossi, e Jorge cosa ne pensa? Durante la conferenza stampa Lorenzo dice: "Ho sentito parlare di questo probabile ritorno in Yamaha di Rossi...potrebbe essere una cosa buona per Yamaha, ed in passato siamo stati una buona squadra...Io voglio un rivale competitivo nel team."...Jorge non ha mai nascosto la sua stima per Rossi, ma sarebbe davvero pronto a riaverlo in squadra ora che è lui il pezzo forte della casa giapponese?


Vi lascio su queste riflessioni...a presto con aggiornamenti su orari TV del Red Bull U.S. Grand Prix...gas a manetta, la vostra V.

Nessun commento:

Posta un commento