martedì 10 luglio 2012

Gran Premio d'Italia Tim

Questo fine settimana la truppa di Boss Riders si trasferisce al Mugello per seguire il Gran Premio d'Italia...ora qualche informazione proprio sul circuito, eletto il più bello del mondo!



Informazioni sul Circuito:
Lunghezza: 5.245 m. / 3,259 miles
Larghezza: 14m
Curve a sinistra: 6
Curve a destra: 9
Il rettilineo più lungo: 1.141 m. / 0,709 miles
Costruito: 1974

Ubicato in un'ampia vallata della splendida campagna toscana, circa 30 km a nordest di Firenze, quello del Mugello è un circuito moderno, dotato di infrastrutture di grande prestigio. Di proprietà della Ferrari dal 1988, il tracciato, lungo 5.245m, è stato completamente rinnovato per rispondere alle esigenze della competizione. Famoso per le difficoltà che presenta la sua pista, per la sua sicurezza e per la bellezza delle zone circostanti, il Mugello è un circuito amato da tutti e, allo stesso tempo, uno dei più esigenti per piloti e tecnici. La sua pista combina virate lente e curve veloci, salite e discese, di quelle che piacciono sia ai piloti che agli spettatori. Questo circuito ospitò il suo primo Gran Premio nel 1976 e, dopo la completa ristrutturazione, dal 1991 è uno degli appuntamenti immancabili nel calendario del mondiale. 




Anche il Mugello ha voluto rendere onore a Marco Simoncelli, dedicando proprio la nuova tribuna appena costruita all'altezza della seconda curva dell'Arrabbiata.



I seggiolini, bianchi e rossi, sono stati posizionati in maniera tale da formare proprio il numero 58, che ha contraddistinto Marco sin dall'inizio della carriera. Piccola chicca, Sic conquistò proprio qui al Mugello la prima vittoria in carriera nella classe 250 cc, nel 2008 con la Gilera.



Quindi miei cari Riders, stay tuned...La vostra ciurma affezionatissima è sempre qui per aggiornarvi, regalarvi emozioni...torneremo lunedì con foto, notizie e aneddoti divertentissimi..chiudo qui al grido di:

AL MUGELLO NON SI DORME...AL MUGELLO NON SI DORMEEEEEEEEEEEE!!


Gas a manetta, la vostra V.


Nessun commento:

Posta un commento