mercoledì 6 giugno 2012

Road To London for Sic

Un lungo viaggio dalla Romagna all'Inghilterra, con il 58 nel cuore



Indimenticabile Marco. Ancora, ovunque sia, riesce a muovere e commuovere un'infinità di cuori.

La pregevole iniziativa nasce a Morciano di Romagna da alcuni ragazzi del Vespa Club della città.
Partiranno in 14 in sella alle loro vespe per consegnare la riproduzione del casco di Marco che verrà venduto all’asta “Riders for Health”, in occasione del GP di Silverstone, a sostegno della Marco Simoncelli Fondazione.

Il padre di Marco, Paolo, ha dato la sua benedizione e consegnato proprio il casco nelle mani "sicure" di questo gruppo di ragazzi che vuole ricordare Sic come lui avrebbe voluto, con due ruote e tanti km da macinare.
Il viaggio partirà venerdì 08/06 dal Bar Joe di Morciano di Romagna, sede proprio del Vespa Club; 1.958 km, divisi in sei tappe: MORCIANO/CORIANO - MERANO - AUGUSTA -FRANCOFORTE - MAASTRICHT -CALAIS - LONDRA/SILVERSTONE, dove poi incontreranno il Ceo della Dorna Carmelo Ezpeleta consegnandogli proprio il casco che andrà poi all'asta.

Un'iniziativa colma di significato e di affetto, che cercherò di seguire e che tutti dovremmo seguire, per il profondo significato che la muove: ricordare Marco, che ormai è indimenticabile, ed aiutare proprio la fondazione a lui dedicata attiva nel sostegno dei soggetti svantaggiati.

"LA MOTO GP SENZA SIC E' COME VENIRE IN ROMAGNA E NON MANGIARE LA PIADINA!"


per info e per seguire questo fantastico viaggio: https://www.facebook.com/RoadToLondonForSic

Nessun commento:

Posta un commento